Classi di Yoga
Scegli la classe più adatta a te tra quelle proposte. Chiediti sempre: "Cosa mi piacerebbe ottenere, nella mia condizione fisica e mentale attuale, dalla pratica Yoga?"

Classe a bassa intensità
Entreremo in connessione con il nostro respiro e risveglieremo mobilità articolare, flessibilità ed equilibrio abbracciando una pratica lenta, profonda, fluida e consapevole.

Classe ad intensità intermedia
Risveglieremo forza ed elasticità di corpo e mente con un ritmo attivo e movimenti fluidi. Abbracceremo una pratica fisicamente stimolante ed attivante e mentalmente rilassante.

Classe ad alta intensità
Mantenendo un ritmo sostenuto, approcceremo le Asana avanzate lavorando su forza, mobilità ed equilibrio seguendo il flow in modo intenso e consapevole.
Prenotazione classi
Per partecipare alle classi di Yoga, anche per la lezione di prova, è obbligatoria la prenotazione tramite app.
Le classi sono a numero chiuso.
Se vuoi venire a praticare in classe, contattami per email per avere tutte le informazioni relative all'uso dell'app ed a dove scaricarla.
Come scegliere la classe di Yoga adatta a te?
Ho suddiviso le classi in tre livelli di intensità: la scelta del proprio corso di riferimento non va basata sulla prestanza e sull’Ego, ma sull’ascolto di sè stessi.
COME TI SENTI, OGGI?
Rispondendo a questa domanda potrai scegliere quale pratica abbracciare in quello specifico giorno, senza condizionamenti.
Se vorrai potrai sempre decidere di partecipare a tutte le classi.
​
Ascolta il tuo corpo e… parla con me!
Se hai dubbi su quale possa essere la classe più adatta a te, scrivimi e raccontami come ti senti fisicamente e mentalmente, cosa ti porta a voler iniziare un percorso di Yoga e cosa ti piacerebbe migliorare praticando.
Troveremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze attuali!
Ricorda che, se vuoi, puoi partecipare alle classi di tutte le intensità proposte. A farti propendere per una classe o per l’altra dev’essere l’ascolto delle tue necessità!
​
'SONO PRINCIPIANTE, COSA POSSO FARE?'
​
Innanzi tutto: principiante benvenuto!
Ho diviso le mie classi in livelli di intensità e non in livelli di conoscenza e capacità nella pratica Yoga, questo significa che, potenzialmente, tutte le classi sono aperte ai principianti.
​
Durante la pratica in ogni classe tutti i momenti sono guidati e spiegati, nessuno viene lasciato a sè stesso: per i neofiti sarà motivo di apprendimento, per chi già pratica da tempo sarà un aiuto per rimanere concentrato e consapevole.
​
La scelta sulla propria classe di riferimento non si basa sulle competenze pregresse ma sulla 'prestanza' fisica (e mentale) attuale del praticante.
Alcuni piccoli esempi: se pratico Yoga da 20 anni, padroneggio anche le Asana più complesse, ma ho subito un brutto infortunio, probabilmente mi converrà partecipare ad una classe a bassa intensità o ad intensità intermedia per qualche tempo.
Al contrario, se non ho mai praticato Yoga ma ho praticato ginnastica artistica e danza a livello agonistico per tutta la vita, potrei trovarmi a mio agio in una classe ad alta intensità.
Se normalmente frequento una classe intermedia ma in una specifica giornata mi sento stanco e fiacco fisicamente e/o mentalmente, posso provare a partecipare ad una classe a bassa intensità per ricaricarmi e rilassarmi.
​
Ricordati sempre che ogni caso è diverso: resta in ascolto di te stesso!
Per qualsiasi dubbio sono qui per aiutarti!